Per info e appuntamenti: +39 039 2002486

Odontoiatria

Specialisti in Endodonzia e Paradontologia a Monza

Lo Studio Dentistico Nazario Sauro offre prestazioni di ultima generazione per quanto riguarda l'Endodonzia e Paradontologia e conservativia.
I dentisti qualificati di Monza sono specializzati anche nella correzione delle malformazioni delle ossa mascellari e le anomalie di posizione dei denti. Queste alterazioni, chiamate malocclusioni, possono provocare danni all'estetica del volto e alle funzioni respiratorie, masticatorie e fonatorie. 

Sbiancamento dentale

Attraverso lo sbiancamento dentale gli specialisti di Monza modificano il colore dei vostri denti rendendoli più bianchi.
Questa tecnica di odontoiatria estetica viene attuata direttamente in ambulatorio e in una seduta solo da personale qualificato. 
La scelta di un prodotto di comprovata efficacia ed utilizzato nei migliori centri odontoiatrici, garantisce il risultato finale.
Se presentate discromie a causa di cibo, tabacco e tetracicline e volete avere denti più bianchi contattate i vostri dentisti!
Bambino sorride durante visita odontoiatrica
Specchio da dentista sostenuto ad un dente

Riparazione protesi

Lo Studio dentistico Nazario Sauro è in grado di riparare immediatamente qualunque protesi dentaria, offrendo un servizio di emergenza rapido ed efficiente. 
In caso di rottura improvvisa delle vostre protesi non esitate a contattare lo studio di Monza, che risolverà in brevissimo tempo qualsiasi vostro problema, permettendovi di ritornare in tutta tranquillità alle vostre mansioni quotidiane.

Implantologia

Gli specialisti in ortodonzia fissa e mobile e di implantologia di Monza sostituiscono i denti persi con delle radici artificiali in titanio o impianti. L'inserimento degli impianti permette di ripristinare sia la masticazione che l'estetica dentale. 
L'impianto una volta inserito necessita di un periodo di tempo per l'osteointegrazione, ovvero la fusione con il tessuto osseo.
Oggi un solo impianto dentale riesce a sostenere validamente una capsula singola o un ponte, oppure può fungere da ancoraggio ad una dentiera instabile o mal tollerata dal paziente.

Protesi fissa e mobile

Il laboratorio odontotecnico al servizio dello studio dentistico di Monza, oltre ad apparecchi di ortodonzia fissa e mobile, realizza protesi dentali per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. 
Esistono diverse tipologie di protesi, le più comuni delle quali sono la protesi fissa che comprende corone, ponti e protesi su impianti, ed infine le protesi mobili che si dividono in parziali e totali.

Igiene e profilassi

L'igienista dentale è lo specialista nella prevenzione delle patologie del cavo orale. 
A Monza promuove la salute di denti e gengive attraverso la rimozione di placca e tartaro, fornisce istruzioni e motiva il paziente all'igiene orale al fine di migliorarne la salute, l'estetica e l'autostima.

Profilassi
Gli addetti alla profilassi  di Monza operano instancabilmente per mantenere la vostra salute orale il più a lungo possibile. Vi ricordano che attraverso visite di controllo programmate e sedute di igiene orale è possibile rilevare precocemente eventuali nuove patologie, così da curarle nella maniera più semplice, veloce ed economica, e monitorare il livello di igiene del paziente, rimuovendo la placca e il tartaro non eliminati durante le quotidiane operazioni di igiene domiciliare.


Ortodonzia 

Gli specialisti raccomandano di attuare la prevenzione precocemente educando il bambino a corrette abitudini igieniche ed alimentari. 
Quando la dentatura da latte è completa, è consigliato effettuare la prima visita pedodontica e, in caso di anomalie, ortodontica. 
Con l’eruzione dei primi denti definitivi bisogna quindi controllare la dentatura almeno ogni sei mesi, in modo tale da intervenire tempestivamente in caso di carie.

Conservativa

Oltre a occuparsi di odontoiatria fissa e mobile, gli specialisti di Monza offrono trattamenti di conservativa per ripristinare la struttura dentale compromessa dalla carie. 
Lo specialista, dopo aver rimosso il tessuto malato, esegue una classica otturazione. Nel nostro studio a Monza vengono utilizzati materiali di ultima generazione che garantiscono forma, colore e resistenza simili ad un dente naturale. 
Nel caso di lesioni piccole e medie si procede con la preparazione della cavità nel dente e con la conseguente otturazione in un'unica seduta.
Nel caso di carie profonde che raggiungono la polpa dentale, prima di procedere con un intervento conservativo si esegue la devitalizzazione.
In passato il materiale utilizzato per interventi di odontoiatria conservativa era l'amalgama d'argento. Oggi tale materiale - ritenuto tossico per la presenza di mercurio  - è stato rimpiazzato dai più sicuri materiali compositi.

Endodonzia

Con il termine endodonzia si intende la branca dell'odontoiatria che si occupa della terapia dell'endodonto, ovvero lo spazio all'interno dell'elemento dentario, che contiene la polpa dentaria.
La rimozione dell'endodonto corrisponde a quella che viene comunemente chiamata devitalizzazione. I dentisti di Monza raccomandano la terapia endodontica  in caso di:
  • presenza di una carie particolarmente profonda che raggiunge la polpa,  in questo caso il solo modo per alleviare il dolore è devitalizzare il dente;
  • lesioni endodontiche o granulomi all'apice di un dente in seguito a una carie o ad una cura canalare inadatta;
  • denti che devono essere separati o radice da asportare per motivi parodontali;
  • sensibilità dentale, soprattutto agli stimoli termici;
  • necessità di posizionare un perno canalare per assicurare una maggior ritenzione alla ricostruzione di un dente.

Parodontologia

Oltre a offrire valide prestazioni i dentisti di Monza si occupano di parodonzia e quindi della prevenzione e del trattamento dei problemi che posso affliggere i tessuti che sostengono i denti come la gengiva e l'osso sottostante. Il parodontologo è lo specialista in grado di eseguire interventi specifici per per curare gengive arrossate e che facilmente sanguinano allo spazzolamento, ridare stabilità, ove possible, a denti che si muovono e curare le recessioni gengivali.
La chirurgia parodontale permette infatti di ricostruire i tessuti di sostegno del dente andati distrutti, consentendo al paziente di ripristinare l’efficienza del proprio apparato masticatorio, dopo qualche giorno di convalescenza.


Richiedete il vostro trattamento odontoiatrico su misura al numero +39 039 2002486
Share by: